LOCANDINA INFN

IL PROF. FABIO BOSSI

DIRETTORE INFN DEI LABORATORI NAZIONALI DI FRASCATI

CHE TERRA' UN SEMINARIO DAL TITOLO

"NUOVI ACCELERATORI PER LA FISICA DEL FUTURO"

Il dott. Fabio Bossi è Dirigente di Ricerca dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare. Si è da sempre occupato di esperimenti in Fisica delle Particelle Elementari al CERN e presso i Laboratori Nazionali di Frascati. Dal 2008 al 2014 è stato portavoce della collaborazione KLOE e dal 2014 al 2015 responsabile della divisione ricerca dei LNF. Già direttore della Sezione INFN di Lecce attualmente ricopre la carica di direttore dei Laboratori Nazionali di Frascati dell’INFN.

La nostra scuola ha in essere diverse attività divulgative alcune di queste nell’ambito di quelle della commissione terza missione dell’INFN. I nostri studenti partecipano da molti anni alle MasterClass, alle attività RadioLab e da quest’anno anche a quelle Lab2go e OCRA. Queste attività sono coordinate dalla prof.ssa Rosa Tucci che insieme ad altri colleghi e colleghe contribuiscono alla disseminazione della cultura scientifica tra i giovani frequentatori del nostro istituto.

IL LINK DELLA REGISTRAZIONE DELL'EVENTO

ALCUNE IMMAGINI DELL'EVENTO