Noi del Liceo Scientifico Fermi di Cosenza diciamo NO ALLLA VIOLENZA DI GENERE SULLE DONNE..

Violenza sulle donne, femminicidio , parole abusate per indicare donne sopraffatte da uomini che considerano le donne , sorelle, mogli, fidanzate “roba” loro da soffocare, da uccidere da sopprimere con il loro amore malato che impedisce loro di vivere liberamente la loro vita.

Le donne devono poter decidere perchè non devono appartenere a nessun altro, ne mariti ,ne fratelli ne nessuno e per far ciò ,devono studiare, lavorare per illuminare le tenebre dell’ignoranza.

Si perché una società che non tutela le donne è una società a metà, perchè non ci sarà rispetto per il corpo di una donna se non c’è rispetto per le sue idee.

Non si vive in una società civile se c’è ancora chi augura ad un matrimonio “ auguri e figli maschi”. Non è un gioco ma la convinzione che le donne siano inferiori o forse c’è solo la consapevolezza che ancora siamo ben lontani da un mondo dove siamo diversi tra uomo e donna e allora che fare?

Sta a noi donne ribellarci PACIFICAMENTE studiando per un mondo più giusto ed è compito della società attuare le strategie idonee per sollecitare la riflessione negli studenti e nelle studentesse ed mondo della scuola sarà il primo artefice della rivoluzione culturale nella quale la diversità di genere deve essere considerato come un”provvido distinguo” biologico e non un marchio di derelitta sudditanza..

La Prof.ssa Roberta Sacco e la VC hanno scelto un sonetto di Shakespeare per poter riflettere e pensare....

Allegati:
Scarica questo file (unnamed.jpg)unnamed.jpg[ ]109 kB